CAP 704

Ita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Papagù
     
    .

    User deleted


    QUIIII
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Eh certo... Mi pareva fin troppo strano che il vecchio barba ne**a non mandasse qualcuno dei suoi, certo con i poteri di cui dispone può ciucciarsi il mera mera senza troppe difficoltà.

    Chissà che si capisca di più anche sulla panzana del cerbero che gira appunto su Teach.
     
    .
  3. Papagù
     
    .

    User deleted


    Beh..panzana o no..quella del cerbero avrebbe senso..è sarebbe una cosa carina..
    Comunque il Campione sarà superiore a Rufy?
    Ps il vecchio del casinò non sarà l ex campione?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    No non ha senso, solo perché hai tre bocche puoi mangiarti altri frutti? E' una contraddizione sulla regola fondamentale dei frutti. Oddio potrebbe anche averne di senso ed essere comq il dark un frutto con particolari peculiarità ma a me continua a suonare come un'emerita ca****a. Personalmente spero che sia solo una favola che gira, poi questa è la mia opinione ovviamente.

    Quella del vecchio ex campione ci avevo pensato anche io e sarebbe forte lo fosse XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leggenda dei 7 Mari

    Group
    Admin
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Oggi sono in vena di teorie ùù. Secondo me lo scagnozzo di barba nera è li per prendere il mera mera al suo capitano (e conoscendo oda è anche possibile che quel panzone arrivi ad avere anche il potere di ace e li ha fatto jackpot), ora però verrebbe da chiedersi come diavolo fa ad aver mangiato un secondo frutto del diavolo ed essere ancora vivo (sicuramente lo ha mangiato e non assorbito visto che probabilmente sapeva in quale tipo di frutto si sarebbe rigenerato il gura gura conoscendo a menadito l'Enciclopedia dei frutti del diavolo).
    Da quel che so se un portatore di un frutto ne mangiasse un secondo il corpo avrebbe un rigetto e subirebbe così tanti danni da farlo crepare (se non esplodere); ora però se ci ricordiamo il potere del dark dark, quel rogia a differenza degli altri rogia non "ignora" i danni, ma li "assorbe". Ora essendo danni interni un rogia normale creperebbe e basta essendo comunque non immune ai danni provenienti dal suo stesso corpo, il dark dark invece assorbe qualunque tipo di danno qualunque sia la sua entità e la sua potenza, ergo non appena ha mangiato il gura gura semplicemente ha assorbito tutti i danni da rigetto e dopo che il corpo s'è stabilizzato... Tadààà ecco a voi il potere di barba bianca e quindi per me è fattibilissimo che si pappi anche il mero mero. Questo se è vero però, esclude ovviamente il fatto che chiunque altro che non sia in possesso dei poteri del dark dark non può mangiare un secondo frutto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Ma il gura gura non lo ha mangiato, ne ha assorbito i poteri e fine
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Leggenda dei 7 Mari

    Group
    Admin
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Veramente non si sa cosa abbia fatto. Nella scena prima Barba Nera e il cadavere di Barba Bianca vengono coperti da un telo e nella scena dopo Barba Nera ha il potere del Gura Gura. Quindi può benissimo aver mangiato il frutto appena ripristinatosi di BB, altrimenti perché aspettare che crepasse?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Ok non si vede ma il frutto si reincarna a random nel mondo, come faceva BN a averlo sotto mano per mangiarlo?

    Da quel che ho capito:
    1- il frutto si rigenera in giro per il mondo a caso
    2- non nasce immediatamente

    Quindi BN non credo se lo sia trovato all'istante tra le mani cosi in 5 secondi.

    E' vero anche che se lo avesse semplicemente assorbito e tutti sapevano che poteva farlo che motivo c'era di coprire se non aveva qualcosa da nascondere? Cmq staremo a vedere.

    Alzi la mano chi prevede il pirata checca aristocratico giù al primo pugno! XD :yaeh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    2,281
    Location
    Ischia

    Status
    Offline
    Ah perchè, quando si mangia un secondo frutto si crepa? Non lo sapevo, ho sempre pensato che semplicemente non sarebbe successo nulla, puoi dirmi dove Oda lo ha detto? In qualche capitolo del manga? O in qualche intervista o roba del genere? O è una tua supposizione? xD
    Per la storia dell'assorbimento del gura gura, io credo che il fatto che Barbanera possegga il dark dark non c'entri niente con il poter assorbire più di un frutto. Questo me lo fa pensare il fatto che Marco, quando BN acuisisce il potere del Gura-gura, dice che era stato reso possibile dal fatto che BN avesse una caratteristica fisica particolare che rendeva possibile il tutto, facendo presupporre che i membri dell'equipaggio fossero già a conoscenza di questa capacità di Teach e che la avesse già prima che acquisisse i poteri del frutto Dark dark. Poi con Oda tutto può essere, si possono fare mille teorie tutte valide ma non avvicinarsi minimamente a quella che sarà la spiegazione che lui darà XD.
    Per il fatto che abbia dovuto aspettare che Barbabianca morisse non lo collego al fatto che doveva aspettare che il frutto si ripristinasse. Non penso che il frutto si rigeneri all'istante alla morte del suo possessore. La spiegazione che mi viene più ovvia è che Teach non sarebbe mai riuscito a rubare il potere con Barbabianca vivo perchè, oltre al fatto che credo che i poteri del frutto, secondo me, rimangono legati fino alla morte del possessore, anche perchè BB non avrebbe mai permesso a BN di rubarglielo. Ricordiamoci che, prima di riuscire ad ucciderlo, barbanera stava venendo malmenato da Barbabianca.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Lo dice Lucci a enies lobby in risposta ad un'osservazione di jabura quando kaku e califa stanno per mangiare i loro frutti.

    Questa sicura se lo ha detto altre volte non ricordo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leggenda dei 7 Mari

    Group
    Admin
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Veramente la rigenerazione per quanto riguarda lo Smiley di Caesar è stata istantanea e si è rigenerato in una mela vicino all'area dove è morto. Infatti la teoria è che la rigenerazione potrebbe essere immediata e che il frutto si rigeneri solo nello stesso tipo di frutto che era originalmente. Il frutto dell Smiley era una mela (ovviamente bisogna anche beccare anche la specie di mela esatta e non una a caso) che era -casualmente a quanto pare- li vicino ed ecco fatto. Ora li è stato un caso che ci fosse lo stesso tipo di frutto necessario per la rigenerazione nelle vicinanze, mentre nel caso di Ace il frutto non era sicuramente a Marinjoa e si è rigenerato nel frutto della sua specie più vicino a lui (che può essere anche distante chilometri) è questo il fattore "random" che c'è dietro. Alla fine questa cosa la sanno in pochissimi in one piece da quel che si capisce e probabilmente barbanera è uno di questi; ovviamente però bisogna beccare come dicevo non solo il frutto ma anche la specie esatta del frutto in questione (di mele esistono non so quante migliaia di specie sul pianeta ad esempio).
    Probabilmente barbanera era semplicemente a conoscenza in quale specie di frutto si sarebbe rigenerato quello di BB e non ha fatto altro che aspettare il frutto si rigenerasse per poi mangiarselo.
    Perché nascondere ciò alla vista di tutti? Semplice, come ho detto sembra in OP questa cosa la sappiano in pochi, quindi non voleva semplicemente svelare il trucco immagino
     
    .
  12. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Quindi intenderesti che Teach abbia assorbito il Gura Gura e grazie al Dark Dark sia riuscito ad evadere la regola di "più frutti in un corpo" assorbendo e nullificando i danni derivanti dall'averne due?

    Mmm... se è questa l'ipotesi, boh è talmente astratta che sostanzialmente può essere come no XD Tuttavia, non so, onestamente mi sembra difficile...
    Cioè la prima cosa che mi vien da pensare è... cavolo, un frutto che annulli gli effetti basilari e generici dei frutti non può esistere, capisco finchè si tratta delle regole di superiorità e le interazioni tra frutto e frutto (Gomu Gomu e Goro Goro per dirne una) ma arrivare a bloccare gli stati di natura mi sembra un pò impossibile, oltre al fatto che non dovrebbero essere veri danni ma qualcosa di diverso è più radicale (tuttavia quello che sappiamo finora si basa sulla leggenda narrata da Jabura, attendibile quanto una credenza popolare). Tuttavia, va detto che, se è valida la teoria del Cerbero allora è valida pure la pensata che il Dark Dark possa assorbire gli effetti collaterali dell'aver più frutti, a costo della mancata intangibilità.
    Inoltre... va ricordato che il possessore del Dark Dark è in grado di bloccare gli effetti dei Frutti col solo contatto... chissà che non abbia anche quell'opportunità.
    Personalmente, spero di no perchè così sarebbe davvero eccessivo, diventerebbe il frutto in grado di rubare i poteri proprio già di abilità standard e non tanto come genialità del suo possessore.

    Per il momento, boh, non so come faccia a bypassare la cosa dei più frutti, si sa solo che Marco ha detto che loro sanno della "particolarità" del corpo di Teach. Cosa sia questa peculiarità però non ci è dato sapere ancora.
    Onestamente io via via, mi stò sempre più convincendo che il Nero sia correlato in qualche modo a Vegapunk e che non abbia solo letto l'enciclopedia dei Frutti (che dovrebbe aver stilato proprio il genio) ma che c'entri pure per qualcos'altro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Può darsi, ma deve averla si beccata la frutta giusta per fare quello che dici te.

    La storia dello smiley però mi convince poco, secondo me i frutti taroccati non seguono proprio tanto le regole di quelli originali

    Cioé draz vorresti dirmi che quella del cerbero ti sembra una teoria più fattibile dell'assorbimento?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    2,281
    Location
    Ischia

    Status
    Offline
    Boh sinceramente io credo che se Barbanera abbia usato il dark-dark, sia stato solo per poter estrarre il potere del frutto. In fondo nello scontro con Ace si è visto che il dark dark è in grado di assorbire l'essenza di un frutto, rendendo un rogiato tangibile. Vedo possibile quindi l'estrarre il potere del frutto. Rimango comunque dell'idea che il segreto per cui Barbanera riesca a assimilare i poteri di due o più frutti stia in quella particolarità del corpo di Teach a cui fa riferimento Marco. Per la storia della rigenerazione del frutto, potrebbe anche essere come detto da Red, quindi che il frutto si sia rigenerato all'istante e Barbanera l'abbia mangiato, ma secondo me Red ti stai concentrando troppo sul fatto che il frutto debba essere ingerito affinchè una persona ne acquisisca i poteri. Ma Vegapunk è riuscito a far si che un oggetto acquisisse i poteri di un frutto del diavolo, e un oggetto non può ingerire un frutto. Quindi deve esserci per forza un qualche modo per estrarne il potere e inserirlo in oggetto o in un essere vivente.
     
    .
  15. DrazEr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La storia dello smiley però mi convince poco, secondo me i frutti taroccati non seguono proprio tanto le regole di quelli originali

    Taroccati in che senso?
    Comunque la cosa di Smiley tecnicamente è già un fatto.
    Smiley è morto -> il demone del suo potere ha lasciato il corpo -> è entrato nel primo frutto a portata -> frutto rigenerato

    Onestamente non saprei nè avevo pensato alla limitazione del frutto preciso preciso ogni volta. Mi sembra esagerata come cosa, tuttavia, avrebbe il suo senso, specialmente fare un'Enciclopedia a questo punto, dove vedi che il Dark Dark è un ananas (circa, mi pare) e sai che si rigenera sempre in quella forma, come gli altri sono altro. Ciò spiegherebbe anche perchè hanno sempre forme diverse.
    CITAZIONE
    Cioé draz vorresti dirmi che quella del cerbero ti sembra una teoria più fattibile dell'assorbimento?

    No, voglio dire che la possibilità che il Dark Dark nullifichi l'effetto collaterale di due frutti nello stesso corpo è pari a quella di un Mitologico del Cerbero, che possedendo una sorta di triplice esistenza con tre cuori oltre a tre teste (se ne son sentite di tutti i colori) possa sopravvivere alla coesistenza dei frutti. Mi sembrano entrambe parecchio fantasiose e bene o male se dovesse verificarsi in OP una delle due, allora potrebbe verificarsi pure l'altra. Viaggiano di pari passo a livello di astrattismo XD

    Comunque Oda ha fatto dire a Teach che sì, prende più danni del normale, ma si è dimenticato di farlo vedere a mio avviso. Teach ha preso un sacco di botte in guerra (le "carezze" del Bianco sono sufficienti già da sole XD) eppure non è che dimostrasse di essere proprio distrutto dalla fatica. Dovesse mai avere la capacità di cui parla Red, allora Oda è totalmente fuori di melone, dovrebbe ridurne la resistenza altrimenti crea qualcosa di esagerato da gestire (sempre se Red dovesse aver ragione).
     
    .
16 replies since 3/4/2013, 17:06   100 views
  Share  
.