Capitolo 696

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Cap 696
     
    .
  2. Sigfried Von Dormin
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ^^

    mi permetto di scrivere a saga finita, estasiato dalla quantità di commenti a riguardo e ho deciso di dire la mia sull'intera saga, punto per punto, perchè secondo me non è tanto scadente come si pensi ma è un ottimo punto di partenza...

    ma andiamo ai fatti:

    -I Mugiwara atterrano su Punk Hazard con già un Imperatore sul groppone ( Big Mama ) che, come ha detto qualcuno non si è scomodata a cercare Rufy, ma ha semplicemente detto "ci vediamo nel nuovo mondo".
    c'è da dire che bisogna ancora capire le intenzioni di Jimbe a riguardo, visto che il cavaliere dei mari ha detto esplicitamene che vuole giungere da Big Mama per chiarire la sua posizione in modo ufficiale e recuperare i pirati del sole... mentre si forma l'alleanza, Kidd e Apoo per spodestare chissà quale imperatore.

    ...con questa premessa...

    A Punk Hazard, la cosa che ha fatto da accelerante è stato l'incontro dei Mugi con Law, poichè l'obiettivo iniziale era quello di "salvare le vittime del samurai" ( Kinemon )

    tuttavia, tra il drago, le gambe, il rapimento di Franky, Nami, Chopper e Sanji, la testa di Kinemon veniamo a scoprire che quell'isola nasconde qualcosa.... e qui entra in gioco Law che spiega che dietro tutto c'è Caesar, che sta portando avanti ALCUNI esperimenti ( i bambini giganti e lo shinokuni ) PROPRI, cioè al momento distaccati dalla volontà di Doflamingo ma con la sua approvazione nel proseguire ( non si sa mai a cosa si possa arrivare)

    ma lo stesso Law, il cui scopo finale è il SAD si disinteressa di tutto ciò.... ecc.

    detto questo le mie osservazioni sulla situazione sono tutt'altro che negative, poichè in una trama cosi fitta, Oda è riuscito:

    - presentare i seguaci di Joker aka Doflamingo, il suo reale scopo ( cioè trarre profitto dagli smile e allo stesso tempo farsi bello agli occhi di Kaido) e si intuisce che nella sua organizzazione lui non è il n° 1, ma il secondo in comando.

    -Mostrare Caesar e le sue follie, ricordo che non è uno scienziato normale, ma pazzo, e lo Shinokuni mostrato in quel modo è un'ottima arma, che te ne fai di una popolazione MORTA ? invece puoi semplicemente pietrificarla e ricattare le alte sfere ottenendo profitti più alti, per questo è stato proposto ai broker del nuovo mondo.

    -la storia di Kinemon, che a mio avviso farà da collante con la futura saga, visto che adesso qualcuno li dovrà pur accompagnare a Wa, e sembra proprio che Smoker sia diretto verso il G5 con i prigionieri e i bambini.
    l'interesse di Zoro per i samurai ( e per lo stile di Kinemon ) sarà un'ottimo spunto.

    -l'alleanza di Rufy e Law, che sarà fondamentale per il futuro scontro con gli imperatori, rufy può essere forte quanto si vuole, ma scontrarsi a viso aperto con personaggi del calibro di Barbabianca o giù di li fa capire che la sua volontà di accettare l'alleanza non sia stata una cosa impulsiva... 2 anni prima avrebbe risposto " non me ne frega niente dell'alleanza, io sarò il re dei pirati" e giù a testa bassa, ma questo ne dimostra anche una maturazione dal punto di vista psicologico, con la morte di Ace, la separazione ecc ecc ha capito che non poteva fare più di tanto da solo ( nei limiti della sua personalità)

    detto tutto questo... devo ammettere che qualche capitolo sia stato anche pesantuccio ( cool brothers, corsa verso l'uscita, ecc), ma nella visione complessiva, è una di quelle saghe che darà vita a numerosi risvolti, nel complesso ci sono stati anche ottimi combattimenti , Rufy vs Caesar per ben 3 volte, Law vs Smoker, Law e Smoker vs Vergo, Zoro vs Monet ( e qualunque cosa abbia fatto che sia haki o altro) dimostrando una notevole crescita dei personaggi.

    quindi il mio giudizio non può essere che positivo, anzi, in questi ultimi 2, 3 capitoli ci sono stati numerose spiegazioni di avvenimenti o fatti che non avremmo potuto scoprire in altro modo ( la situazione del Dofla in primis )

    8/10.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Non so onestamente dove tu abbia visto un ottimo combattimento tra Smoker e Law con Vergo. Cioé non hanno mostrato assolutamente nulla, a mio avviso è stato lo scontro più deludente. Ci si aspettava di tutto ed abbiamo avuto nulla.

    Quello tra Zoro e Monet invece è stato davvero ben svolto, anche grazie alla presenza di Tashigi e soprattutto per il profondo interrogativo che Oda ha insinuato in noi sul possibile ma non certo Haki di Zoro.
     
    .
  4. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi tocca concordare riguardo il primo scontro.
    Avremmo potuto sì vedere un combattimento della madonna, ma abbiamo visto solo una minima parte di quanto avremmo potuto vedere.
    ... e il tutto liquidato da Law in un colpo, cosa che mi ha lasciato parecchio scontento per più motivi, tra cui l'esagerazione di Trafalgar, il fatto di aver visto combattere poco Vergo e l'ennesima umiliazione di Smoker.
    Aggiunte personali dettate dai gusti.

    CITAZIONE
    Quello tra Zoro e Monet invece è stato davvero ben svolto, anche grazie alla presenza di Tashigi e soprattutto per il profondo interrogativo che Oda ha insinuato in noi sul possibile ma non certo Haki di Zoro.

    Zoro sa utilizzare l'Haki, è confermato da Rufy mi sembra quando parla con Law poco dopo la loro alleanza, dicendo che all'interno della sua ciurma appunto lui, Zoro e pure Sanji sanno utilizzarlo :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Si ricordo che l'ha detto, però che sia effettivamente haki o comunque haki normale e non qualche ramo evolutivo personale o semplicemente una variante esecutiva non lo sappiamo ancora.

    Io credo sia semplice haki busoshoku applicato tramite uno sguardo cagnesco XD
     
    .
  6. ~ F l y `
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrazEr @ 26/1/2013, 17:52) 
    Purtroppo mi tocca concordare riguardo il primo scontro.
    Avremmo potuto sì vedere un combattimento della madonna, ma abbiamo visto solo una minima parte di quanto avremmo potuto vedere.
    ... e il tutto liquidato da Law in un colpo, cosa che mi ha lasciato parecchio scontento per più motivi, tra cui l'esagerazione di Trafalgar, il fatto di aver visto combattere poco Vergo e l'ennesima umiliazione di Smoker.

    :sisi: :sisi: Concordo appieno! :sisi: :sisi:

    CITAZIONE
    Io credo sia semplice haki busoshoku applicato tramite uno sguardo cagnesco XD

    Penso che più avanti li avrà tutti,se gia non li ha perchè potrebbe aver usato una variante dell'hakushoku per intimorire monet sicuramente(infondo se l'unico potere dell'hakushoku è far svenire i deboli,non sarebbe così tanto una minaccia) quindi non diamo per scontato che non lo avrà mai...In fondo è il braccio destro(dopo Usop,diciamo quello sinistro via) di Rufy,che diventerà re dei pirati...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Non credo Zoro possa avere l'haoshku haki, non avrebbe senso dare ad un subordinato il potere del suo superiore. Tra l'altro quell'haki e' raro non credo venga dato cosi anche a zoro. Non.ke non sia meritevole ma.e' luffy il figo e quello destinato alla figosaggine quindi dubito che vengano messi alla pari.
     
    .
6 replies since 23/1/2013, 13:16   52 views
  Share  
.