one piece new edition vs edizione normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanvy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, fino adesso ho seguito solo l'anime di one piece e quando propio non ce la facevo ad aspettare mi leggevo qualche scan.Comunque adesso vorrei iniziare a leggermi il manga ma non so quale delle due edizioni scegliere cioè la new edition mi piace di più esteticamente ma ho paura che rimanga sempre indietro rispetto all'edizione normale.Mentre la normale dicono che è più censurata, però è più vicina alle uscite con il giappone e poi la copertina blu si addice di più ad one piece!
    Bho voi cosa mi consigliate :sisi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quartiermastro

    Group
    Member
    Posts
    1,100
    Location
    Torino Nerazzurra

    Status
    Offline
    La new edition è fatta molto meglio, comunque anche la prima edizione non è che sia così vicino alle uscite giapponesi xD
    Non è ancora finita fisseranno island...
     
    .
  3. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Io ormai sono affezionato all'edizione vecchia e quindi prendo solo quella, di certo se inizi a prenderlo da 0, forse conviene la nuova, ma anche già solo perchè ha le copertine originali, decisamente migliori a mio avviso XD Poi di solito dovrebbe essere più curata come traduzioni (non la prendo, quindi non lo so e non garantisco XD)...
    Bene o male se però vuoi quella più avanti delle due, ti tocca ricadere sulla vecchia, quella in teoria resterà sempre più vicina allo spoiler, rispetto alla New (dopotutto è la prima a decidere la soglia dello spoiler e penso resterà così fino alla fine).
     
    .
  4. Finrod_Felagund
     
    .

    User deleted


    guarda da quel che ne so; per quanto riguarada le traduzioni la nuova edizione è sicuramente più curata, semplicemente perchè alcuni dei riferimenti agli eventi futuri sono più chiari, o si sono risolti completamente. :sisi:
    per quanto riguarda l'avanzare della storia; penso che prima o poi si raggiungeranno più o meno... come per esempio è successo con FMA e FMA Gold..
    io ho cominciato la nova e ti dirò che non me ne sono pentito :sisi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Player GDR
    Posts
    3,802

    Status
    Offline
    Figliolo, in fumetteria ho visto la edizione standard e non m'è piaciuta per nulla (parlo della copertina >,<). Al contrario la New Edition (che ho comprato sotto imbeccata di alcuni sul forum) è davvero ben fatta, peccato solo che la carta della Starcomics perda un botto di inchiostro (con ogni testata sia chiaro). Parlando di cose serie, preparati a spendere un capitale se vuoi recuperare il manga xD
     
    .
  6. DrazEr
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca, c'è qualcuno interessato ai volumi della ristampa? Ho un amico che ha intenzione di vendere quelli dal 29 al 56 a 2,50 l'uno. Se qualcuno è interessato, mi dica qualcosa.
     
    .
5 replies since 22/1/2013, 18:05   6825 views
  Share  
.