Finali one piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanvy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ecco alcune mie teorie su one piece se avete voglia commentatel pure e fate le vostre! :asd:
    Ora che ho tempo cerco di spiegare brevemente secondo me si concluderà one piece o almeno più o meno il suo finale che secondo l'intervista fatta a oda farà sembrare la saga di marinford una sciocchezza!
    Nel senso quasi sicuramente sarà fondamentale capire che cosa è questo one piece che secondo me non saranno effettivamente ricchezze qualcosa c'è di sicuro ma secondo me sarà qualcosa di più simbolico con magari qualche cosa di perduto dei 100 anni di vuoto. Soprattutto perchè nessuno va a raftel a vedere cosa c'è,(c'è per forza un isola prima) bisogna quindi presupporre che ci sia qualcosa di molto potente che protegge l'isola. Molto probabilmente qualche pirata riuscirà a raggiungere raftel prima di rufy e a raggiungere l'one piece. Al momento barbanera sarebbe il candidato perfetto considerando che è un pirata ambizioso e sicuro di se come pochi e poi è l'unico a riuscire a gestire più frutti il suo potere insieme al Haki(si prima non lo aveva ma ha avuto due anni e non mi sorprenderebbe se apprendesse anche lui l'haki del re). Inoltre ha la D nel nome e rufy dovrebbe odiarlo visto che se ace è morto è soprattutto colpa sua. Insomma si può dire che sia il nemico finale
    perfetto.
    Tuttavia Barbanera non crede in dei valori tipo l'amicizia lui l'unica cosa che ha in comune con rufy è di essere un sognatore ed inoltre barbanera da molto importanza alle cose materiali. Probabilmente una volta arrivato all' one piece non riuscirà a comprenderne il vero significato. Lui vorrà comunque essere il re dei pirati e questo porterà esserci lo scontro finale con rufy. Molto probabilmente oda per dare più significato farà sacrificare uno dei personaggi della ciurma ma solo dopo avergli fatto realizzare il suo sogno. Mi spiego meglio magari prima di raggiungere il posto dell' one piece raggiungono l'all blue dove sanji realizza il suo sogno poi si sacrifica per permettere a rufy di realizzare il suo sogno. Ovviamente questa parte l' ho pensata cosi' ma penso che un po' di drammaticità ce la metterà!
    Poi un ultima cosa secondo me il nemico finale di zoro non sarà occhi di falco visto che occhi di falco penso che si comporterà tipo shanks e lascerà spazio alle nuove generazioni e quindi ci sarà uno spadaccino più potente.
    Infine rufy cosa farà dopo esser diventato re dei pirati..bho porterà al mondo le conoscenza di ciò che c'è era nei 100 anni di vuoto(facendo cosi'cadere il governo modiale visto che probabilmente è nato proprio per protegger il segreto), oppure semplicemente continuerà a vagare con la sua ciurma oppure ancora farà una morte alla gold roger. Per me la più probabile è la prima ma anche la morte alla gold roger sarebbe poetica!
    Ok ho fatto fin troppi viaggioni mentali ma ormai ho scritto quindi li metto tutti!
     
    .
  2. DrazEr
     
    .

    User deleted


    E' ipotizzabile uno scontro Teach-Rufy su Raftel, sempre che quest'ultima esista davvero.
    BN per com'è caratterizzato è il più probabile "antagonista finale" e per questo secondo le mie di ipotesi, quella che più si avvicina a ciò che hai proposto, prevede la morte sì di un personaggio caro a Rufy, ma non uno della ciurma, bensì Shanks. Una sorta di padre del protagonista, tra i personaggi più potenti, influenti e positivi della serie, già durante la guerra hanno anticipato un loro futuro scontro, rimandato da Teach stesso dicendo "no, non è ancora il momento". Per come stanno le cose, vedo parecchi indizi a favore di questa ipotesi, tuttavia è ancora tutto possibile XD

    Ci tengo a precisare una piccola cosa...
    CITAZIONE
    Al momento barbanera sarebbe il candidato perfetto considerando che è un pirata ambizioso e sicuro di se come pochi e poi è l'unico a riuscire a gestire più frutti il suo potere insieme al Haki(si prima non lo aveva ma ha avuto due anni e non mi sorprenderebbe se apprendesse anche lui l'haki del re).

    L'Haki del Re è l'unico, dei tre, che non si può "apprendere". Se Teach non l'ha già di base, non può averlo. C'è anche da dire che... probabilmente se ne fa di poco, visto l'arsenale di poteri che già ha. Non gli serve nemmeno l'Haki per colpire i Rogiati, grazie allo Yami Yami XDD
    Che Barbanera arrivi prima di Rufy, è possibile e potrebbe anche essere un espediente carino, sopratutto per concretizzare le parole di Barbabianca quando dice all'ex-compagno "non sei tu l'uomo che Roger stà aspettando".

    Cosa sia lo One Piece, ormai mi sono rassegnato a pensarci XDD Cioè ogni volta che ci penso, mi accorgo che potrebbe essere qualcosa di nuovo e nell'infinità di possibilità non saprei proprio XD

    Come finisca il tutto, dopo che Rufy ha raggiunto il suo sogno? Bè se il Gommoso ce la fa (non si sa mai XD), da grande estimatore di Toriyama quale Oda è, chissà che non cerchi un finale simile a quello di Dragon Ball (anche se, lo ammetto stò pensando a quello di GT più che di Z, e lì Toriyama in realtà c'entra poco...). Magari si carica Teach in spalla e vola via XDD
    No, a parte gli scherzi, credo sarà qualcosa di più somigliante a Roger...

    Per quanto riguarda Zoro infine... bè, da fan di Mihawk non posso far altro che sperare rimanga lui il migliore XD
     
    .
  3. Hanvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per come stanno le cose, vedo parecchi indizi a favore di questa ipotesi, tuttavia è ancora tutto possibile XD

    Si ovvio son solo ipotesi messe li!
    CITAZIONE
    quella che più si avvicina a ciò che hai proposto, prevede la morte sì di un personaggio caro a Rufy, ma non uno della ciurma, bensì Shanks.

    Si potrebbe essere ma già Shanks ha sacrificato un braccio, perderebbe un pò se fosse lui a sacrificarsi.Piuttosto mi vedo già rufy che dopo aver mantenuto la sua promessa gli ridà il suo cappello!
    CITAZIONE
    L'Haki del Re è l'unico, dei tre, che non si può "apprendere"

    Teoricamente non poteva nemmeno mangiare 2 frutti. E poi con solo il potere del frutto deve arrivare a toccare gli avversari basta vedere che fine ha fatto contro magellan!
    CITAZIONE
    credo sarà qualcosa di più somigliante a Roger...

    Su questo son daccordo è da sempre che viene paragonato a roger ma non credo che finisca esattamente come roger!
    Sull'one piece l'unica cosa di cui sono abbastanza convinto è che non si tratti solo di un tesoro inteso come oro ecc.. di oro peobabilmente non ce ne è nemmeno ci sarà forse qualcosa di più importante!
    Troppe domante XD :confused:
     
    .
  4. Sigfried Von Dormin
     
    .

    User deleted


    Secondo me One piece non finirà in modo canonico come si suppone debba finire...

    cioè, dopo un bordello di scontri nel nuovo mondo e una moltitudine di alleati, i Mugi arrivano a Raftel e Robin scopre cosa c'è scritto nel Poinee griffe, che già immagino situato su un'isolotto al centro di un isola ad anello più grande, dove il mare che "circonda" quella zona altro non è che l'All Blue.

    in questo modo ci giochiamo, Robin e Sanji in 2 secondi...

    tuttavia mentre Robin "legge" il poinee griffe, Rufy sente quello che vuole dire realmente quella pietra "un pò come con i re dei mari" in questo modo capisce che l'unica cosa da fare e soverchiare il governo mondiale, ricollegandosi agli avvenimenti del secolo buio che magari Roger ha già scoperto.

    il finale di One Piece lo immagino come una grande guerra effettuata dopo il viaggio a ritroso verso Marijoa, dove si affronteranno una volta per tutte la marina e la "pirateria" o quantomeno gli alleati di Rufy, che ad occhio e croce sono i pirati di Barbabianca ( che non aspettavano altro per vendicare il loro capitano) l'isola degli uomini pesce, alabasta, water seven le varie ciurme di Crocodile, Kidd, Apoo, Law e tutti quelli che Rufy si è fatto amico.

    in questo modo Aokiji verrebbe messo al suo posto come Grand ammiraglio, lasciando quella sensazione di amici/nemici che la marina e i pirati devono mantenere.

    si scopre cosa è successo nei 100 anni di buio, cosa significa la D ecc ecc, e si capisce che Roger ha fatto quello che ha fatto ( consegnarsi e il discorso prima della morte) perchè sapeva di essere malato e quindi impossibilitato a fare ciò che potrebbero fare le nuove generazioni, quindi ha preferito lasciare il testimone piuttosto che fallire...

    poi non sò, One Piece è talmente mastodontico ed epico, che qualsiasi finale creerà sicuramente polemiche.

    cmq è così strutturato e si offre a numerose chiavi di lettura che secondo me nessun anime possa raggiungere una tale profondità e caratterizzazione dei personaggi o degli eventi.
     
    .
3 replies since 20/1/2013, 09:17   49 views
  Share  
.