Cap. 690

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kudakero!

    Group
    Spammer
    Posts
    4,245
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    E' stato un capitolo fenomenale, come sempre del resto, soprattutto per le ultime pagine che veramente mi hanno colpito.

    Mini-avventure

    Caribou e la sua avventura nel Nuovo Mondo. Ecco direi che uno dei pezzi forti sia proprio questa storia: avete notato nella precedente Mini-avventura Caribou era sbarcato su una isola innevata? Ricordate quella montagna dove l'abbiamo già vista? Se non la ricordate, andatatevi a vedere quando mostrano cosa stanno combinando nel Nuovo Mondo le Supernove, in particolare X-Drake. Approda su un'isola innevata con la stessa montagna, affrontando un subordinato di Kaido l'imperatore, Scotch. Ricordiamo che Caribou conosce il segreto dell'arma Pluton e potrebbe vendere questa preziosa informazione a qualcuno. Fate 2+2

    Scontro Caesar-Rufy

    Rufy nettamente superiore a Caesar, dimostrato già in alcune scene prima. Quello che mi fa pensare è quanto possa essere migliorato Rufy nell'arco dei due anni passati con Rayleigh: già a Fisherman Island è stato messo sotto dal primo vero nemico dopo l'allenamento, Hody, che quasi lo ha ucciso se non fosse stato per Jimbei; contro Caesar sta avendo la meglio, ma credo che non abbiamo visto nemmeno la metà di quello che è in grado di fare. Magari ha imparato un altro Gear, c'entreranno le fiamme che abbiamo visto dopo la corsa che ha fatto con Smoker per raggiungere Caesar? Staremo a vedere

    Scontro Smoker-Vergo-Law

    Dopo alcune vignette dedicate ai Mugiwara che si stanno dirigendo verso il blocco R, dove si trovano anche Caesar e Rufy, unica via d'uscita da Shinokuni, ecco l'evento clou del capitolo: lo scontro a tre fra Smoker Vergo e Law. Prima c'è un mini combattimento fra Smoker e Vergo, dove quest'ultimo da praticamente una lezione al Cacciatore Bianco che viene sopraffatto dal Busou-shoku del ViceAmmiraglio: questo ci fa pensare che Smoker è ancora un novellino nel Nuovo Mondo e che l'Armatura di Vergo è talmente forte da non solo abbattere con un colpo il Marine ma da spezzargli lo Jitte. Anche Boa Hancock ci era riuscita, da notare. Dopo questo, capiamo che Smoker ha rubato a Vergo da sotto al naso il cuore di Law che subito se lo reimpianta nel petto. Adesso questo è un dettaglio da non tralasciare: come ben sappiamo tutti, dopo Law riesce a tagliare non solo Vergo ma il laboratorio e l'intera montagna ghiacciata di Punk Hazard, mentre prima ha solo subito gli attacchi di Vergo quando era senza il suo cuore e credo che questo sia la chiave per capire il perchè il Medico Pazzo abbia sconfitto così facilmente il ViceAmmiraglio: credo che senza cuore, l'Haki non si può applicare. Ovviamente l'attacco incredibile che ha fatto Law è dovuto alla sua Room e qui Oda mi fa pensare parecchio: ci sono limiti a questo frutto? Davvero è così forte come sembra? Il capitolo si chiude con Doflamingo infastidito e una serie di vignette su Eustass Kid, Basil Hawkins, Stratchmen Apoo, Big Mom, Caesar e Rufy e lo stesso Law.


    Note fuori dal capitolo

    Già dal combattimento con Smoker, notai una particolarità nell'utilizzo del frutto da parte di Law: utilizzo delle mani. Sia per lo Scan, Mes e Switch usa un gesto delle mani particolare che sembra attivare un potere all'interno della Room. Credo che il punto debole di Law sia proprio questo e che per batterlo, secondo me, non bisogna permettergli di compiere tali gesti. Un nemico perfetto è Nico Robin e sono quasi sicuro che contro di lei Trafalgar non abbia chance. Sono solo opinioni :asd:
     
    .
  2. DrazEr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sigfried Von Dormin @ 29/11/2012, 09:02) 
    che dovrà dare una spiegazione è ovvio, sia che sia del frutto ( cioè ha una room di 1 km.) sia che sia Haki dell'armatura ( superiore a Vergo e a tutti i personaggi conosciuti) o mera abilità di spada ( pari a Mihawk), o che sia semplicemente la spada particolare ( altro che meitou, saranno i coltelli di Chef Tony), Oda dorvà spiegare che cosa è accaduto.

    E qui aggiungerei che se la può scordare :sisi:
    CITAZIONE
    Magari ha imparato un altro Gear, c'entreranno le fiamme che abbiamo visto dopo la corsa che ha fatto con Smoker per raggiungere Caesar?

    Gear o no sappiamo che le fiamme può applicarle ai suoi attacchi, si pensi al Red Hawk. Mi chiedo se Oda non giustificherà il tutto con "eh, nel Gear Second riscaldava il suo corpo (il vapore), qui la temperatura aumenta tanto da infiammare l'aria"... -.-"
    CITAZIONE
    e credo che questo sia la chiave per capire il perchè il Medico Pazzo abbia sconfitto così facilmente il ViceAmmiraglio: credo che senza cuore, l'Haki non si può applicare.

    Ma il fatto è che Law di Haki non ne applica :look: Perchè la spada è normalissima, non nera, al contrario della jitte di Smoker quando viene spezzata, che è nera nonostante tutto (quindi Vergo con un colpo solo ha spezzato la jitte a Smoker, dimostratoci di essergli nettamente superiore in fatto d'Haki, l'ha steso e ha sfondato parte del laboratorio con un fendente d'aria esagerato).
    Poi arriva Trafalgar, si rimette il cuore, un colpo di spada, chiuso.
    ... -.-
    CITAZIONE
    Già dal combattimento con Smoker, notai una particolarità nell'utilizzo del frutto da parte di Law: utilizzo delle mani. Sia per lo Scan, Mes e Switch usa un gesto delle mani particolare che sembra attivare un potere all'interno della Room. Credo che il punto debole di Law sia proprio questo e che per batterlo, secondo me, non bisogna permettergli di compiere tali gesti. Un nemico perfetto è Nico Robin e sono quasi sicuro che contro di lei Trafalgar non abbia chance. Sono solo opinioni :asd:

    Se Robin avesse l'Haki di un Ammiraglio potrebbe sconfiggere chiunque XD
    Sì comunque sono d'accordo, bene o male immobilizzandogli le mani, sei a posto, perchè non fa altro. Tutti i suoi attacchi partono da lì, sia di spada che senza, oltre alle Room stesse XDD
    Il fatto è che qui non parliamo di un frutto come quello di Kuma, a cui se blocchi le mani, non fa più 'na mazza, qua si parla di un frutto che può fare tutto.
    *arriva la fangirl di Law*
    "Eh no! Perchè dev'essere all'interno della Room!"
    Ma vaffancu*o! Può creare Room chilometriche fra un pò! Altrochè sala operatoria, quello si crea ospedali interi al cui interno fà il ca**o che gli pare!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kudakero!

    Group
    Spammer
    Posts
    4,245
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma il fatto è che Law di Haki non ne applica :look: Perchè la spada è normalissima, non nera, al contrario della jitte di Smoker quando viene spezzata, che è nera nonostante tutto (quindi Vergo con un colpo solo ha spezzato la jitte a Smoker, dimostratoci di essergli nettamente superiore in fatto d'Haki, l'ha steso e ha sfondato parte del laboratorio con un fendente d'aria esagerato).
    Poi arriva Trafalgar, si rimette il cuore, un colpo di spada, chiuso.
    ... -.-

    Ho rivisto la scena, c'hai ragione...mea culpa :asd: Comunque si è alquanto strano che in 2 anni Trafalgar sia in grado di battere Vergo, sappiamo per certo che Law non era in grado di tener testa al Vice di Doflamingo. Lo dice stesso lui, in più sappiamo che Vergo è stato il maestro del Medico :sisi:

    CITAZIONE
    Il fatto è che qui non parliamo di un frutto come quello di Kuma, a cui se blocchi le mani, non fa più 'na mazza, qua si parla di un frutto che può fare tutto.

    E' veramente forte, poi l'utilizzo che ne fa Law è spettacolare. Lui potrebbe anche creare la Room ma fino e adesso ogni potere che ne attiva all'interno lo fa con un gesto. Se potrebbe attivare i poteri anche telepaticamente, cosa comunque giusta da pensare, non saprei come si potrebbe battere. Nella Room è imbattibile e Law, ora come ora, è il personaggio più pericoloso in circolazione. Staremo a vedere, anche perchè fare supposizioni è praticamente impossibile :asd:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano di Lungo Corso

    Group
    Member
    Posts
    4,906

    Status
    Offline
    Speriamo che Vergo non sia già definitivamente andato, sarebbe una delusione.

    Mi aspettavo una bella lotta da lui, ok che è un imbecille, però prometteva... Vedremo.
     
    .
18 replies since 28/11/2012, 10:38   126 views
  Share  
.